Tutto pronto alla Gran Fondo dei Sibillini

 

13 luglio 2016, Caldarola (Mc) - E' iniziato il conto alla rovescia per la 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 17 luglio a Caldarola.

Si ricorda che sarà possibile iscriversi online a 35 euro fino al 15 luglio e poi con la stessa quota anche in loco il 16 luglio, ma non la mattina del 17. 

La segreteria, presso la quale si potrà anche ritirare il pacco gara, sarà attiva il sabato dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20 e la domenica dalle ore 6 alle ore 7.30 per chi sceglierà il percorso lungo e dalle ore 6 alle ore 8 per chi opterà per il percorso corto. Sul percorso lungo ci sarà un cancello orario al Lago di Fiastra, che chiuderà alle ore 12.30. Chi transiterà dopo questo orario, verrà deviato sul corto e sarà inserito in coda alla classifica del lungo.

La sera, in attesa della granfondo, in piazza Vittorio Emanuele ci sarà il concerto di Marco Poeta & The Lusitania Blues Band

La domenica dalle ore 6.30 alle ore 7.30 partenza alla francese su entrambi i tracciati. Alle ore 8 partenza del percorso granfondo di 158 chilometri, mentre mezz'ora dopo sarà dato lo start al tracciato mediofondo di 108 chilometri. Si tratta di percorsi davvero affascinanti, che si snoderanno interamente nel cuore dei Sibillini, su strade con poco traffico. 

Dopo le partenze, in attesa dell'arrivo dei ciclisti ci sarà una gimkana per bambini. Dopo l'arrivo, invece, via al cocomero party e poi al ricco pranzo finale, che come al solito offrirà un'ampia scelta. Spazio, poi, alle premiazioni. 

La granfondo sarà valida come prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Named Sport, del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo e del Circuito dei due Mari.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento